Casa Marcolini Bevilacqua
via Caduti del lavoro, 17
25127 Brescia (BS)
Tel. 030.310061
Fax 030.310062
skype: marcolini.bevilacqua
info@casamarcolinibevilacqua.it

Privacy policy - Cookie policy

P.IVA / C.F. 02445920982
Indirizzo PEC fondazionepadremarcolini@pec.it

Realizzazione sito web Bizonweb srl

missione casa marcolini

MISSIONE e solidarieta': Casa Marcolini Bevilacqua, pensione a brescia

La Casa Marcolini Bevilacqua intende affrontare un problema particolare di soggiorno imposto a molti lavoratori da un mercato del lavoro sempre più mobile che li porta lontano da casa. Il servizio della pensione in Brescia, senza fini di lucro, è gestito dalla Fondazione Padre Marcolini e sviluppa un progetto della Fondazione Cariplo e dai Padri della Pace.

Più in generale, il problema della casa a Brescia è stato assunto da Padre Ottorino Marcolini (1897-1978) e dal Centro Studi “La Famiglia” come un obiettivo emblematico del modo di intendere la solidarietà nei confronti delle famiglie e dei giovani lavoratori.

L'offerta del bene casa non può essere lasciata solo al mercato perché la domanda nasconde valori ed esigenze umane che resterebbero insoddisfatti senza l'iniziativa dei soggetti non profit, come la nostra Fondazione, affiancata alla responsabilità pubblica nella risoluzione del problema abitativo. La Casa Marcolini Bevilacqua è una pensione in Brescia che intende offrire una opportunità di soluzione ad un problema reale: una sistemazione dignitosa ed economica per chi necessita di un alloggio temporaneo.